transfer aeroporto napoli

Scopriamo insieme le migliori soluzioni per raggiungere la stazione e l’aeroporto di Napoli, senza spendere troppo.

Napoli è una città ricca di bellezze architettoniche e di incantevoli panorami; in ogni strada si respira storia e tradizione ed anche le attrazioni turistiche vicine sono sicuramente da vedere.
Ogni anno, soprattutto durante la bella stagione, tanti  turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, vengono a Napoli in viaggio. Viaggiano in treno ed in aereo per raggiungere questa incantevole perla incastonata nel golfo di Napoli, ed ovviamente hanno l’esigenza di spostarsi verso il proprio alloggio appena giunti  in aeroporto o in stazione.

Le soluzioni per gli spostamenti sono varie ed hanno costi ovviamente differenti; scopriamole insieme.

ALIBUS:

  è un autobus della linea cittadina che collega i tre punti fondamentali del turismo partenopeo; il porto, la stazione centrale e l’aeroporto. Inoltre le uniche 3 fermate che effettua, consentono sia di raggiungere i punti di uscita dalla città che i principali interscambi per spostarsi in tutta Napoli.  Il costo del biglietto è di 3 euro. La frequenza è molto alta, con un mezzo ogni 20 minuti, anche se viene condizionata dal traffico cittadino.

TAXI:

Fuori dal terminal dell’Aeroporto di Capodichino è presente una colonna di stazionamento per i taxi cittadini autorizzati. Il numero dei mezzi è sempre molto alto vista la continua richiesta; i prezzi oscillano molto anche in base al traffico e all’onestà del tassista. Vi consigliamo di contrattare il prezzo prima di salire sul mezzo, così da non avere sorprese al momento del pagamento. Un prezzo onesto per la tratta Centro Storico – Aeroporto è tra i 15-25 euro a seconda del traffico e dell’ora del viaggio.

NOLEGGIO MINIBUS E AUTO CON CONDUCENTE

:  Una delle soluzioni migliori per spostarsi dal centro verso la stazione e verso l’aeroporto e viceversa è quello di usufruire del servizio di noleggio auto con conducente. Il comfort è altissimo ed avete la possibilità di prenotare il servizio prima dell’arrivo, semplicemente rilasciando il numero del volo o del treno al momento della prenotazione. Se siete un gruppo numeroso è sicuramente la soluzione migliore, visto che ad un prezzo onesto potrete viaggiare nel massimo confort senza problemi. Inoltre gli autisti del servizio N.C.C. di Napoli sono estremamente gentili e qualificati.